L’acqua è il principale elemento per la vita, noi abbiamo imparato ad amarla e rispettarla, niente perdite o sprechi con l’irrigazione programmata.

Impianti d’irrigazione

Uno dei principali motivi per cui è necessario un impianto d’irrigazione è sicuramente la tutela delle piante ed il loro benessere.
L’altro motivo è di natura strettamente economica, un buon impianto d’irrigazione favorisce il risparmio di acqua e di tempo da dedicare alla cura del giardino.
Esistono diversi modi per creare un corretto impianto d’irrigazione, ogni regola deve essere applicata secondo lo scopo e la tipologia di giardino. In alcuni casi l’irrigazione automatica risulta la scelta migliore se fatta con impianti “a goccia” oppure con impianti interrati.
Per realizzare una corretta stima dell’impianto è necessario un sopralluogo per definire i passaggi successivi e per verificare la tipologia d’impianto da realizzare.
Grazie alla comoda centralina, possiamo definire, in base alle stagioni, il tempo, la durata, la frequenza con cui innaffiare il nostro giardino. Questo permette di ottimizzare costi e tempi senza sprechi.